.
Annunci online

pensierinformati
Ogni fatto è più complesso di quanto possa apparire

Un blog per riflettere sulle nostre certezze.

Quello che ci crea problemi non è ciò che non sappiamo, ma ciò che pensiamo sia la Verità e invece non lo è.
Mark Twain

Chi crede che una crescita esponenziale possa continuare all’infinito in un mondo finito è un folle, oppure un economista.

Kenneth Boulding



www.kilombo.org


IN QUESTO BLOG GLI U.S.A. NON SONO CHIAMATI INTENZIONALMENTE "AMERICA", PER RISPETTO VERSO GLI ALTRI STATI. L'AMERICA E' UN CONTINENTE, NON UN PAESE.
Utenti online
politica estera
5 novembre 2008
Vincono i democratici, torna il buonsenso alla Casa Bianca

Torna il buonsenso alla Casa Bianca, era l'ora... Gli Stati Uniti evitano di portare il mondo al disastro, che sarebbe sicuramente arrivato data l'avversione di McCain verso il Protocollo di Kyoto e la visione repubblicana del mondo, che rasenta la follia.

Non pensate però che Obama porti la pace nel mondo, sarebbe ingenuo pensarlo. Obama sarà il presidente dell'impero USA e crede anche lui ciecamente che gli Stati Uniti siano la più grande nazione della storia, che ha la benedizione di Dio nel diffondere la democrazia e la libertà. La cosiddetta "religione civile americana" è trasversale a democratici e repubblicani ed è un serio problema per il resto del mondo.

Non aspettiamoci granché dalla politica estera di Obama, se non che eviti di fare clamorose cazzate nello stile Bush. Aumenterà la presenza in Afghanistan ed ha minacciato il Pakistan, sarà più diplomatico nei confronti di Iran e Siria.

Solo col tempo però potremo farci una seria opinione su quello che è indubbiamente un grande personaggio, Barack Obama.

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte